Aquatic Center
Centro Acquatico
Il Centro Acquatico è per tutti sinonimo di divertimento.
Un punto di ritrovo per tutte le età, il Centro Acquatico solitamente propone e offre attività multiple per tutti i gusti. Non mancano piscine per adulti e bambini, per esperti e meno esperti. Normalmente il Centro Acquatico viene suddiviso in zone tematiche: zona bimbi, zona sauna e bagno turco, zona piscine e zona relax con bar e ristorante.
Cosa fare in un centro acquatico?
In un Centro Acquatico si ricreano spazi benessere dove l’acqua nelle varie forme ne è la protagonista. Solitamente collocato in aree di villeggiatura e turistiche permette di migliorare l’offerta di svago e intrattenimento. Le diverse zone di un qualsiasi centro acquatico permettono di svolgere attività rilassanti, di divertimento oppure di allenamento vero e proprio. Dotato di piscine olimpioniche, di palestre e sala massaggi può essere utilizzato anche da chi in vacanza non cerca solo relax ma ama comunque fare sport e mantenere la muscolatura tonica e allenata.
La zona bimbi nei centri acquatici, normalmente a tema, ha scenografie divertenti con: scivoli, cascate, zone gioco sicure, realizzate con forme e colori accattivanti e simpatiche. I ragazzi possono così muoversi in sicurezza, sarà sufficiente controllarli a distanza in modo da poter dare anche al genitore una certa tranquillità e la pace di cui necessita in vacanza.
In un Centro Acquatico c’è tutto lo spazio anche per gli amanti della sauna, bagno turco, del puro relax e dei massaggi detox. Se la giornata inizia con cielo grigio e qualche goccia di pioggia, nel centro acquatico potrai ritrovare il calore e le coccole di una doccia emozionale, dove la luce, la musica e i profumi potranno ridarti l’emozione di una rilassante passeggiata in montagna o in riva al mare.
Centro Acquatico o Parco Acquatico?
Il Centro Acquatico unisce le caratteristiche di un centro benessere con quelle di un parco divertimenti acquatico. Mira a coinvolgere un target di persone più ampio, dal bambino all’anziano, con attività che vanno dal gioco, al massaggio funzionale e terapeutico. Il Parco Acquatico con le sue scenografie, con le ampie piscine, con gli scivoli, con le zone gioco dedicate ai più piccoli, si inserisce in un target più giovane, raccoglie le richieste di famiglie e adolescenti che ricercano il puro divertimento.
L’acqua come elemento di unione che fornisce divertimento, benessere e relax. La ricetta dello stare bene ha sempre come ingrediente base l’acqua. Ogni volta che cerchiamo il benessere a 360° ritroviamo l’acqua come fonte di energia: per ritrovare la forma fisica, per ricercare il divertimento e per curare il corpo e lo spirito. Ci sono aziende che hanno capito benissimo l’importanza dell’acqua e con la loro capacità creativa e tecnica progettuale, realizzano strutture concepite per essere punti di divertimento e di aggregazione speciali come i parchi acquatici e i centri acquatici, Cemi.it è sicuramente la migliore in Italia con realizzazioni in tutto il mondo.