In tutti i parchi acquatici è attivo un servizio foto che immortala gli ospiti durante le attività di gioco e divertimento.
Le immagini del parco acquatico imprigionano l’emozione e ti consentono di riviverla una volta rientrato a casa.
Fotografie in un parco acquatico
Le immagini possono essere scattate da macchine fotografiche che in automatico si attivano e scattano al passaggio davanti l’obiettivo. Oppure vi possono essere dei veri e propri set fotografici, dove l’ospite si mette in posa, si traveste, utilizza oggetti e cose per entrare in un personaggio che solitamente è ripreso dalla scenografia e dal tema del parco acquatico. Un’attività molto divertente che tutti almeno una volta si sono permessi di fare. L’età non ha importanza, tutti si fanno trascinare dal momento particolare che si vive all’interno di un parco tematico. Le immagini digitali prodotte dal servizio fotografico vengono poi messe a disposizione del soggetto fotografato e possono essere stampate su qualsiasi gadget presente nei negozi interni della struttura. Sarà possibile avere la propria faccia su una tazza, su una maglietta, su un cappellino, su una felpa o molto più semplicemente su carta fotografica. Per ognuna però sarà presente anche il logo del parco che vi ha ospitati, la data e questo lo renderà un ricordo fantastico.
Dove posizionare una macchina fotografica?
All’interno di un parco acquatico le attrazioni possono essere davvero tante, e quindi? Dove posizionare una macchina fotografica? Nei parchi acquatici il tema principale è l’acqua, e proprio lei sarà il centro focale di una ripresa corretta. Si dovrà scegliere il punto strategico, quello in cui l’ospite potrà essere ripreso durante una particolare evoluzione, dove il soggetto e l’ambiente circostante si fondono per creare un’immagine davvero d’effetto. All’uscita di uno scivolo per esempio, oppure durante una discesa mozza fiato, sicuramente in un tratto particolare e suggestivo di un percorso acquatico. Le modalità di ripresa possono essere davvero molteplici, la tecnologia e la digitalizzazione dell’immagine ci hanno permesso poi, di strutturare la “foto” per gli usi più disparati. Tutti i parchi tematici quindi utilizzano un servizio fotografico interno per dar modo agli ospiti di ricordare anche l’attività più strana praticata, dove appunto il nostro cellulare non può entrare, o dove non riesce a riprendere. I tecnici e gli operatori studieranno anche questa particolare attività, che sicuramente non va sottovalutata. Infatti parte degli introiti e dei ricavi di un parco acquatico nascono proprio dalle attività extra che si possono creare per intrattenere i visitatori, questa è sicuramente una di quelle più fruttuose.
Un progetto globale
In un progetto globale per realizzare un parco acquatico, tutto viene sondato, tutto viene gestito per dare ai visitatori il massimo dal punto di vista del divertimento, dello svago e della sicurezza. Affidarsi ad un’azienda significa fidarsi delle sue competenze tecniche, delle sue capacità costruttive e delle sue molteplici conoscenze. Cemi è l’azienda che ha queste caratteristiche, pura affidabilità.