Scivoli alpini
Gli scivoli alpini sono davvero incredibili, la velocità che si raggiunge, il paesaggio che li circonda rendono l’esperienza davvero indimenticabile.
Lo scivolo più bello del mondo
Tra le Alpi, in Svizzera si può fare un’esperienza davvero da brivido. Lo scivolo è lungo 750 metri, si percorre con uno slittino in mezzo ad una scenografia naturale spettacolare. L’attrazione è tecnicamente conosciuta come Mountain Coaster, si trova a Kandersteg, nel Canton Berna, nella valle di Kander, vicino alla funivia Oeschinensee, che ospita uno dei laghi più belli della Svizzera. La località è raggiungibile anche a piedi, con una passeggiata di circa un’ora e mezza, tra sentieri immersi nel verde. La discesa prevede di percorrere con un bob: tornanti mozzafiato, ponti, salti, un viaggio unico nel suo genere. Una via di mezzo tra lo scivolo del parco acquatico e una pista per slittino.
Un’esperienza eco-friendly, la struttura è meccanica, senza elettricità, silenziosa e funzionale, è un modo nuovo di vivere la montagna.
Lo scivolo del parco acquatico
Quando entriamo in un parco acquatico la prima cosa che vogliamo fare è scendere a tutta velocità dallo scivolo. L’esperienza più adrenalinica di un parco divertimenti sono proprio gli acquascivoli. La cosa che forse non sappiamo è che esistono diverse tipologie di scivoli: il tubo, il tobogan, il cannon, il rafting tube, il river, il family, il slide cone, il super squid, il body bowl, lo sky box, solo per citarne qualcuno. Gli acquascivoli si rivolgono a un target solitamente giovane, amante della velocità che adora le discese mozzafiato. La progettazione e la realizzazione di un acquascivolo sono gestite da aziende qualificate, con al loro interno tecnici e ingegneri abili e capaci nella gestione di tutta la fase progettuale e costruttiva. Un progetto nasce sempre come unico, gli spazi dove inserire tutte le attrazioni sono normalmente diversi per ogni progetto, l’idea scenografica seguirà i gusti del cliente, l’ambiente esterno su cui il parco acquatico dovrà inserirsi è sempre diverso, nasce sulla base della natura architettonica del paesaggio.
Il Tobogan
Un acquascivolo incredibilmente popolare. Si può scendere a corpo libero o con gommone. Assolutamente il più adattabile grazie alla varietà dei percorsi che si possono creare.
Il Rafting Tube
Un acquascivolo con canale chiuso, con la sua grande dimensione e forma può contenere più utenti contemporaneamente, sia con gommone che senza. Una discesa che può sembrare più lenta ma che con particolari personalizzazioni può diventare molto accattivante.
Lo Slide Cone
Lo Slide Cone è una versione avanzata del Tube, si parte con gommone o corpo libero per essere poi lanciati nel Cone, dove si verrà sballottati da una parte all’atra della superficie del Cone, per poi atterrare leggeri verso l’uscita in piscina.